La sagra della polenta è un evento unico e imperdibile. Chiunque avrà modo di gustare o scoprire il sapore della polenta e di divertirsi. La polenta rappresenta da sempre uno dei piatti più poveri ma anche più gustosi. Il suo sapore semplice e neutro, la rende un alimento versatile e da gustare con qualsiasi ingrediente.
Dove: l’evento si svolgerà nel centro storico di Castelnuovo Di Porto
Quando: domenica 15 ottobre 2023
La festa della polenta in Italia è molto più di un semplice evento gastronomico. La sagra è un modo per immergersi nel borgo di Castelnuovo, una meta ideale per chi desidera evadere dal caos della città e godersi una giornata in tranquillità senza stress e gustando piatti deliziosi. Il borgo racchiude storia e fascino e visitando il borgo potrete scoprire anche le zone circostanti e le attrazioni principali come, ad esempio, il Parco Regionale di Veio, il Castello di Rocca Colonna e il Museo e Area archeologica di Lucus Feroniae.
Come abbiamo già detto l’evento avrà luogo a Castelnuovo di Porto, precisamente nel centro storico. All’evento sarà dunque possibile assaporare polenta e moltissimi altri cibi come arrosticini, vino buono, birra e patatine fritte. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 12:00 di domenica 15.
L’evento è consigliato a adulti e bambini, poiché è un modo per gustare piatti deliziosi ma soprattutto, un’opportunità per i bambini di giocare e visitare il borgo, che di solito affascina anche i più piccoli. Inoltre, come ogni evento, sicuramente ci saranno musica e altri tipi di intrattenimento. Non perdere questo evento della durata di una sola giornata per gustare la polenta e vivere un’esperienza fuori dall’ordinario.
Il Colombino di Manduria è un dolcetto tradizionale che rappresenta l'essenza della ...
Tra le montagne della Valle d’Aosta e del Piemonte, dove l’aria è fresca e i ...
La ciliegia di Marostica IGP, altrimenti detta marostegana, è una varietà di ...
-“Mi dispiace” intanto, il danno è fatto, eh. -Vado a prenderti ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur