Lo zafferano rappresenta uno degli ingredienti più amati e ricercati di sempre. Utile in ambito alimentare, medico e artistico, questo ingrediente è alla base di moltissime ricette. Definito anche “l’oro rosso”, per il suo costo al kilo non indifferente, lo zafferano è coltivato in poche regioni italiane come l’Abruzzo e la Sardegna. Preparatevi per l’evento culinario più atteso, una celebrazione che rende omaggio a una delle spezie più enigmatiche e affascinanti.
Dove: l’evento avrà luogo a Cascia, a Perugia
Quando: dal 27 al 29 ottobre 2023
Il periodo in cui si svolge questa fiera è ad ottobre dal 27 al 29 ottobre. La Mostra Mercato dello Zafferano è un evento organizzato per celebrare questa spezia particolare. Quest’esperienza offre a tutti i visitatori l’occasione di assaporare e scoprire i prodotti realizzati con questa spezia preziosa. Cosa sarebbe infatti, una fiera dello zafferano senza avere la possibilità di degustare ed acquistare prodotti di questo genere legati a questa spezia?
Alla mostra mercato sarà possibile assaporare ed acquistare prodotti di tutti i tipi ovviamente realizzati con lo zafferano, come, ad esempio piatti salati tradizionali, yogurt, gelato e biscotti allo zafferano. Sarà poi possibile partecipare a convegni e degustazioni riguardo al prodotto dello zafferano. Questa fiera rappresenta non solo un evento gastronomico, ma anche culturale, poiché mira ad approfondire la conoscenza dei visitatori su questo prodotto. Ma non si tratta solo di cibo. L’evento è anche un’occasione per godere di musica e altre forme di intrattenimento. Non perdete l’opportunità di partecipare ad un’esperienza unica che vi farà immergere nel mondo dello zafferano.
L’evento è consigliato a chiunque voglia provare nuovi sapori e abbia curiosità sul prodotto. Inoltre, è un’esperienza sia per grandi che per piccoli. Perciò se volete portare i vostri bambini o i vostri amici è fortemente consigliato.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur