Anche quest’anno i Mercatini di Arezzo profumano di Natale, per offrire divertimento e nutrimento a grandi e piccini. Evento straordinario nel panorama natalizio italiano, questo mercatino Tirolese vanta espositori che vengono direttamente dal Tirolo, dall’Austria e dalla Germania. Saranno aperti dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 21 (alle 18 la domenica), nella storica Piazza Grande. Quest’anno saranno tre gli angoli di paradiso per gli amanti della cucina tirolese. Fra le oltre trenta baite tirolesi sarà possibile gustare di tutto: da brezen dolci e salati fatti a mano ai canederli, polenta con formaggio e funghi porcini to-go, ma anche aggiunte speciali come raclette, formaggio di Malga, stinco arrosto, pasta fritta ripiena, girelle alle noci e cannella e Spätzle freschi arricchiscono il menù. Le delizie dolci non mancano: strudel, krapfen e cioccolata calda. Tutto rigorosamente da gustare o sorseggiare anche a piedi, considerata la vasta scelta di birre artigianali nella nuova Baita del Gusto dedicata.
Credits/ mercatininatalearezzo.it
Oltre le Baite del Gusto, quest’anno il più grande Mercato Tirolese d’Italia si espande con un’offerta più ampia, soprattutto di artigianato, ottima per regali last minute. Sabato 2 e domenica 3 sarà presente Gioiello in Vetrina per mettere in vendita una rassegna di preziosi come gioielli ed orologi da collezione nel chiostro della Biblioteca civica (accessibile da Via dei Pileati). Saranno presenti giochi di luci scintillanti sin dalle 17 con il Big Lights show, per uno spettacolo magico in piazza sulle facciate dei palazzi, oltre a musiche festive e un’aria di gioiosa attesa. Ma non finisce qui: ci sono anche una pista di ghiaccio, una ruota panoramica e Brick House, la casa Lego di Natale e una piazzetta dedicata agli innamorati, grazie all’evento correlato Arezzo Città del Natale. C’è anche la possibilità ogni sabato e domenica di partecipare a tour guidati personalizzati, che durano da una a due ore, in partenza dal Duomo di Arezzo. Per i più piccoli è presente, fra le altre cose, l’immancabile Casa di Babbo Natale nel palazzo Fraternita. Non mancheranno neppure le bancarelle dell’antiquariato, poiché ogni prima domenica del mese ad Arezzo si tiene la Mostra Antiquaria.
L’ingresso è gratuito. I mercatini si svolgono in Piazza Grande ad Arezzo, una location facilmente accessibile, essendo molto vicina alla stazione ferroviaria (meno di 400 metri). Alcune attrazioni si svolgono nelle vicinanze, come al parco Il Prato. Ci sono anche parcheggi nelle vicinanze, come i parcheggi Pietri, Cadorna e Eden, l’autorimessa Sant’Agostino o il parcheggio Baldaccio. Qui tutta la programmazione e la mappa, gli orari di apertura, mentre qui un aiuto per l’organizzazione del viaggio.
Le Cialde di Montecatini sono un dolce tipico della cittadina di Montecatini Terme, ...
La ratafia è un tipo di liquore dolce che si ottiene dalla macerazione di frutta, ...
I vigneti di questa cantina siciliana sono tutti nel comune di Buseto Palizzolo, in ...
Le orecchiette con cime di rapa sono uno dei piatti più rappresentativi della ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur