Sembra di essere in Cilento, e invece sei a Milano. Da Modus si mangia cilentano

Marianna Di Pilla  | 27 Mar 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti

MODUS è molto più di un ristorante dove mangiare a Milano. È un posto dove gustare i sapori autentici della cucina del Cilento senza allontanarti dal centro del capoluogo meneghino.
Coccolati e avvolti da un ambiente esclusivo ed elegante, MODUS è un’esperienza culinaria e gastronomica a tutto tondo, dove ricette e ingredienti del Cilento sono protagonisti e dove la cucina segue i ritmi dettati dalla natura.

MODUS, voglia di Cilento

Modus a Milano, location
Modus a Milano

Ci si potrebbe chiedere come mai da MODUS sia così forte la presenza della gastronomia cilentana. La risposta è da ricercare nelle radici del suo chef, Paolo De Simone, nato in questa terra da cui ha preso ispirazione per il menù.
L’offerta di MODUS prevede piatti a base di ingredienti freschi e di stagione, che combinati tra loro danno vita a ricette prelibate che sono un omaggio alla cucina tradizionale, alla saggezza popolare del Cilento e ai principi della Dieta Mediterranea.
Ogni piatto del menu è infatti legato a doppio filo ad un patrimonio di tradizioni secolari, e tutti insieme diventano tappe di un un viaggio in cui gli ospiti sono chiamati a scoprire non solo le ricette, ma anche la storia e la cultura del Cilento.

Cosa mangiare da MODUS

Modus a Milano, menù
Modus a Milano

Andare da MODUS non vuol dire unicamente assaggiare i migliori piatti del Cilento, ma accompagnarli con un calice di vino del territorio e chiudere in bellezza con una selezione di dolci locali. Per regalare all’ospite un’esperienza unica e immersiva nel mondo cilentano.
Ecco allora che fanno la loro comparsa i fritti della tradizione cilentana e partenopea come le crocché e le frittatine di pasta, e le immancabili mulignane ‘mbuttunate, quelle melanzane ripiene che solo a vederle fanno venire l’acquolina in bocca.
Tra i primi piatti si notano subito formati di pasta e condimenti ancorati alla tradizione, come i cavatelli e le lagane con i ceci. Oltre ad un fusillo ortolano che dal nome stesso è una promessa di sapori che dalla terra arrivano direttamente nel piatto.
In un ristorante che fa del Cilento la sua bandiera non poteva mancare all’appello la regina della cucina italiana.

Modus a Milano, pizza
Modus a Milano
Da MODUS si trova una pizza dall’impasto leggero e dai condimenti genuini tra i quali spiccano la mozzarella di bufala, i pomodori datterino e del Piennolo e cacioricotta a volontà per dare un tocco di golosità in più.
[foto copertina e foto nell’articolo dall’account Instagram @modus_milano]

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur