Si trova in Lombardia l’evento zuccoso che ti aspetta per i prossimi due weekend

Marta Quadri  | 20 Ott 2023

Anche tu ami la zucca, l’autunno e l’atmosfera che solo i colori autunnali riescono a creare? Ecco l’evento che stavi cercando che organizza ogni anno il Comune di Mezzago, situato in Lombardia. Mezzago si trasforma in una vera e propria dimora dedicata ad uno dei prodotti protagonisti della stagione autunnale: la zucca. La Sagra della zucca avrà luogo a Palazzo Archinti, precisamente a Piazza Libertà 4, a Mezzago, dal 20 al 29 Ottobre.

1 Come si svolge

L’evento sarà una vera e propria esperienza dedicata sia ai più grandi sia ai più piccoli,  per immergersi in un’atmosfera arancione e profumata che richiama gli odori e i sapori autunnali. Saranno due weekend dinamici ed immersivi, dedicati al buon cibo, grazie ai piatti alla zucca che potrete trovare nel ristorante come arancini di zucca, sformatini alla zucca e al formaggio, tortelli alla zucca, il classico risotto alla zucca, zucca al forno e anche dolcetti deliziosi sempre a base di zucca come lo strudel e la crostata. Per conoscere il menù completo potete consultare la pagina. Per quanto riguarda gli orari per poter mangiare al ristorante, venerdì 20 e venerdì 27 sarà attivo dalle ore 19.30, sabato 21 e 28 alle ore 19.15 e alle 21.15, con due turni ad ogni orario e domenica 22 e 29 solo a pranzo dalle ore 12.30. Per il ristorante è obbligatoria la prenotazione al numero 3518108809 oppure al sito di Pro Loco Mezzago.

2 Altre info sull’evento

Durante la sagra sarà possibile partecipare a numerose attività come “Il Concerto in Accademia” venerdì 20 dalle ore 20.30 alle ore 22.00, sabato 21 “Le Danze Popolari dal Mondo” dalle ore 21:00, mercatini agricoli, laboratori didattici, letture per bambini, spettacoli, degustazione di caldarroste e tanto altro. Per avere più informazioni sul programma completo potete visitare il sito della Proloco di Mezzago.

Marta Quadri
Marta Quadri


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur