Sono i più buoni delle Dolomiti: solo in questo rifugio italiano ad oltre 2000 metri mangi i veri krapfen d’alta quota. E li trovi di un solo tipo

Marianna Di Pilla  | 27 Set 2024
[foto @Dorisb.83 - Shutterstock.com/solo uso editoriale]

Una cosa è certa: se si vuole assaggiare almeno uno dei krapfen del Rifugio Friedrich August, bisogna arrivare di buon’ora.

Il rischio è altrimenti quello di non trovarne neanche più uno sul lunghissimo bancone che negli ultimi mesi ha affollato i feed dei social di tutta Italia e non solo.

I krapfen del Rifugio Friedrich August

Krapfen
Ciò che ha reso il Rifugio Friedrich August una vera celebrità su Instagram e TikTok è proprio il lungo, anzi lunghissimo bancone in legno su cui tutte le mattine sono disposti metri e metri di krapfen. Rigorosamente alla crema, unico gusto disponibile. Ma così buono che di certo non ti farà venire voglia di avere una scelta più ampia e altre opzioni!

Fare colazione con un krapfen del Rifugio Friedrich August è proprio il modo giusto non solo per cominciare la giornata ma anche per rifocillarsi dopo le fatiche di un percorso trekking che si snoda attraverso alcuni dei luoghi più belli delle Dolomiti.

Il Rifugio Friedrich August si trova infatti a Passo Sella, nel cuore di quel Col Rodella incastonato tra la Val Gardena e la Val di Fassa in provincia di Trento.

Rifugio Friedrich August, non solo krapfen

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RIFUGIO FRIEDRICH AUGUST (@rifugio_friedrich_august)

I krapfen sono il motivo principale che spinge turisti e gourmet a raggiungere questo angolo di paradiso a duemila metri d’altezza. Eppure non è l’unica specialità che è possibile mangiare al Rifugio Friedrich August.

Il rifugio ha aperto i battenti negli anni Ottanta, ma a partire dalla ristrutturazione del 1995 ha assunto tutto un altro aspetto.

Oggi mette a disposizione dei clienti un bar fornito, ristorante con forno a legna dove viene preparata anche la pizza e una terrazza panoramica dove fare un pranzo con vista impossibile da dimenticare.

Indirizzo: Rifugio Friedrich August , località Col Rodella, Passo Sella (TN)

[foto copertina @Dorisb.83 – Shutterstock.com/solo uso editoriale]

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur