Avete presente quel bicchiere iconico di Starbucks? Si proprio quello dove il nostro nome era storpiato ogni volta in maniera diversa. A breve il classico bicchiere che ha caratterizzato per anni questo locale, sparirà. I bicchieri di carta daranno spazio a nuovi bicchieri riutilizzabili.
Non un semplice bicchiere ma un pezzo importante della storia di Starbucks che per primo ha avuto l’intuizione di personalizzare il bicchiere per il cliente. Bello, pratico ma poco sostenibile, così ha deciso il colosso del caffè che punta a una scelta più sostenibile, eliminare i bicchieri monouso entro il 2030. Un progetto molto impegnativo e dispendioso perché sicuramente al livello di praticità il bicchiere bianco in cartone non ha rivali. Anche perché, sopratutto all’estero non è difficile vedere le persone con questi bicchieri colmi di bibite calde in giro per la città, spesso infatti si opta per il take-away.
Ormai tutte le grandi aziende stanno voltando pagina e si stanno applicando per rendere più sostenibile, al livello ambientale, la propria attività. Il progetto comprende anche una ricerca e uno studio in materiali sostenibili e riciclabili per dar vita a nuovi bicchieri meno impattanti. Quindi probabilmente dobbiamo prepararci a dire addio a quel bicchiere che dagli anni 80′ fa bere caffè a miliardi di utenti in giro per il mondo.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur