Tartine natalizie facili e veloci

Condividi con:

Durante il pranzo di Natale oppure in altre occasioni, le tartine semplici con ingredienti misti dal formaggio alle verdure e molti altri ingredienti sfiziosi, che abbiamo tutti in casa.

Iniziamo per prima cosa ci servono di base delle formine per dolci possibilmente con le forme natalizie di stella o di albero di Natale, oppure semplicemente di forma quadrata poi provvediamo a recuperare un mixer per le varie guarnizioni e del pancarrè oppure a seconda dei gusti dei panini morbidi.

Tartine natalizie facili e veloci, 15 idee e suggerimenti

  1. Tagliate la fetta di  pancarrè in maniera trasversale  ed appoggiate una fettina di formaggio Asiago  con un’altra fettina di mortadella tagliata a misura con granella di  pistacchi
  2. Date la forma al pancarrè  di  stella e spalmateci del  burro con una fettina  di salmone affumicato, aggiungete un filo d’olio  di  oliva  e  del pepe nero.
  3. Date la forma quadrata  al pancarrè e spalmateci un velo di maionese con una fettina di  pomodoro  per insalata e dei pezzettini di tonno in scatole con qualche cappero.
  4. Ora con la forma di albero di natale un’altra fettina di pancarrè con burro e caviale nero.
  5.  Con una fetta di pancarrè stavolta quadrato, possiamo creare una spuma di formaggio caprino con erba cipollina e anacardi.
  6. Un’altra idea per la tartina potreste passare un velo di pasta di acciughe.
  7. Un triangolo  di  pancarrè con del  burro aromatizzato al tartufo ed una acciuga spagnola sotto sale.
  8. Una metà fetta di pancarrè semplicemente con una dadolata di pomodori origano e mozzarella.
  9. Su un’altra fetta di pancarrè potrete aromatizzare il formaggio fresco al salmone affumicato.
  10. Ora passiamo ai panini morbidi,  privateli nella sua mollica e cospargete l’interno di senape ed infilateci un wrustel.
  11. Preparate una crema di mandorle, basilico e rucola e farcite la prima base a forma di stella e poi riponeteci sopra l’altra parte di pancarrè ritagliato cosi da far vedere la farcitura.
  12.  Altre tartine potrebbero essere farcite con salsa cocktail e gamberetti lessati.
  13.  Appiattite una fetta di pancarrè e cospargetela di pomodoro e formaggio arrotolatelo su se stessa e riponetela in forno.
  14. Altre fette di pancarrè a forma di stella potrete infilzarle tutte con uno stuzzicadenti centrale e farcire ogni strato come la fantasia suggerisce.
  15. Infinte con le olive, le listarelle di carote e la maionese potreste creare tartine con le facce dei personaggi del Natale.

Tante sono le idee per gli antipasti di Natale da preperare per i tuoi ospiti!

Buona esecuzione e buon appetito!