Tutti la mangiano, pochi la sanno fare: ecco la classifica 50 top pizza 2023 | Paesi del Gusto

Tutti la mangiano, pochi la sanno fare: ecco la classifica 50 top pizza 2023

Francesco Garbo  | 13 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio ieri al Teatro Argentina è stato decretato il vincitore della 50 Top Pizza 2023 che ogni anno elegge i migliori pizzaioli tra le pizzerie in Italia. Il primo posto è condiviso tra Diego Vitagliano e Francesco Martucci entrambi partenopei. A seguire in classifica al secondo posto i Tigli a San Bonifacio e al terzo posto chiude il podio Seu Pizza Illuminati a Roma.

Ecco la classifica delle prime 10 posizioni:

1. 10 Diego Vitagliano, Napoli e I Masanielli Francesco Martucci, Caserta
2. I Tigli, San Bonifacio
3. Seu Pizza Illuminati, Roma
4. 50 Kalò, Napoli
5. 180 g, Roma
6. I Masanielli Sasà Martucci, Caserta
7. Fratelli Salvo, Napoli
8. Dry, Milano
9. Cambia-Menti, Caserta
10. La Notizia 94, Napoli

Sono stati poi conferiti premi speciali per la Frittatina di pasta a Cascina dei Sapori, Rezzato, per il Migliore servizio della birra: Fratelli Salvo, San Giorgio a Cremano. Come Novità dell’Anno: Confine, Milano, ai Migliori Fritti: Sbanco, Roma, come Miglior servizio di Sala: 10 Diego Vitagliano, Napoli. Poi ancora Premio Performance dell’Anno 2023: Bob Alchimia a Spicchi, Montepaone Lido,Pizza dell’Anno 2023: La Parmigiana Viaggiatrice di 180 g, Roma, Pizzaiolo dell’Anno: Sasà Martucci.

Tra i premiati come poteva mancare Gabriele Bonci con il Premio Roma. Lo vince Gabriele Bonci e il premio è consegnato dall’assessore Alessandro Onorato. Uno sguardo anche alla sostenibilità con il premio a 8 forni Verdi, ovvero pizzerie ad alata sostenibilità ambientale aggiudicati da: I Masanielli di Sasà Martucci, a Caserta; Le Grotticelle, a Caggiano; Pupillo Pura Pizza, a Frosinone; Denis, a Milano; Pizzeria Le Parùle, a Ercolano; Pizzeria Gigi Pipa, a Este; Pizzarium, a Roma, e Grotto Pizzeria Castello, a Caggiano.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur