Un piatto goloso e cremoso, affrettati ad andare alla sagra degli gnocchi a Castelnuovo di Porto, dal 15 al 17 settembre 2023 | Paesi del Gusto

Un piatto goloso e cremoso, affrettati ad andare alla sagra degli gnocchi a Castelnuovo di Porto, dal 15 al 17 settembre 2023

Marta Quadri  | 13 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Tra la varietà di piatti della tradizione culinaria italiana ci sono gli gnocchi. Lo gnocco è un bocconcino di pasta, solitamente a base di patate e farina e rappresenta una delle pietanze più amate dagli italiani. Caratteristico per la sua forma e le sue caratteristiche, lo gnocco si presenta con un cuore cremoso che si scioglie in bocca e che si sposa perfettamente con ogni tipo di condimento.

Dove: l’evento avrà luogo al centro storico di Castelnuovo di Porto, a Roma

Quando: 15, 16 e 17 settembre

Scopriamo il luogo:

Nel Lazio è situato il comune di Castelnuovo di Porta, un borgo antico con tracce di insediamenti che risalgono all’epoca romana. Le attrazioni principali di questo luogo sono Rocca degli Orsini, una fortezza medievale, la chiesa di Santa Maria Assunta e il centro storico, dove si può passeggiare per le strade antiche ed ammirare l’architettura medievale ben conservata, con balconi fioriti e piazzette. Un borgo che vale la pena visitare!

Descrizione dell’evento:

All’evento gli stand gastronomici propongono un menù vario composto da gnocchi, che possono essere alla romana, al ragù, in bianco, patate, carne come salsicce e arrosticini, birra e vino. Gli gnocchi sono un piatto molto versatile che rappresenta una delle espressioni più autentiche della cucina tradizionale italiana.

Dettagli sull’evento:

L’evento sarà nel weekend dal 15 al 17 settembre con apertura degli stand gastronomici il venerdì e il sabato dalle ore 19:00 mentre la domenica dalle ore 12:00. Ovviamente non mancheranno spettacoli, balli, musica e qualsiasi tipo di intrattenimento durante la serata.

Lo consigliamo a:

La sagra è aperta a tutti! Si può venire con la propria famiglia o con gli amici. L’evento dedicato agli gnocchi è un’occasione non solo per gustare deliziosi piatti ma anche per visitare un meraviglioso borgo e i luoghi circostanti. Quindi che aspetti, lasciati avvolgere dal sapore della tradizione, dalla bellezza della natura e non perdere questo fantastico evento!

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur