Un viaggio croccante di sapori, il Festival del fritto, dall’8 al 10 settembre e dal 16 al 17 settembre 2023 | Paesi del Gusto

Un viaggio croccante di sapori, il Festival del fritto, dall’8 al 10 settembre e dal 16 al 17 settembre 2023

Marta Quadri  | 14 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Conosciamo tutti quel tipo di alimento tra carne, pesce, riso, pasta e molto altro, che è ricoperto da quella pastella croccante: il fritto. Questa preparazione culinaria è ormai diffusa in tutto il mondo ed è amata da ogni palato. In Italia soprattutto, il fritto ha radici profonde. Dalle fritture di pesce alla frittata e tanto altro, ogni regione ha la sua versione di fritti.

Dove: l’evento si svolgerà all’Appia Joy Park, in Via Annia Reginella 245, a Roma

Quando: dall’8 al 10 settembre e dal 16 al 17 settembre

Ingresso: gratuito

Scopriamo il luogo:

L’Appia Joy Park è una grande oasi verde nel cuore di Roma. Il luogo è sicuramente adatto ai bambini per fare qualsiasi tipo di attività. Roma è una delle città più conosciute e visitate al mondo. Denominata “città eterna”, Roma è una città che ha visto molta storia. Inoltre, è anche centro di arte e cultura e se vuoi visitare Roma sicuramente non puoi non andare nel centro storico, al Colosseo, Piazza San Pietro, il Foro Romano, Fontana di Trevi, la Cappella Sistina ai Musei Vaticani e Piazza di Spagna con la sua scalinata. Se volete andare in un posto verde sicuramente il luogo adatto è Villa Borghese.

Descrizione dell’evento:

La preparazione del fritto è molto importante, infatti, la scelta dell’olio è fondamentale, oltre ad una buona pastella che fa la differenza tra un fritto croccante e uno unto. All’evento ci saranno stand gastronomici e foodtruck che offriranno una varietà di fritti come i panzerotti, i classici fiori di zucca, i supplì, le verdure pastellate, le bombe fritte all’amatriciana e alla carbonara, le polpette, il baccalà fritto, le olive ascolane, i calamari, le alette di pollo e tanti dolci come le zoccolette fritte al pistacchio o alla nutella e i churros.

Dettagli dell’evento:

Gli stand gastronomici e i foodtruck saranno attivi dall8 al 10 settembre a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 00:00 mentre dal 16 al 17 settembre a partire dalle ore 11:30 fino alle ore 23:30. Oltre al cibo ci saranno intrattenimenti, spettacoli e concerti.

Lo consigliamo a:

Tutti gli amanti del fritto ma anche chi vuole provare nuovi sapori. Il festival del fritto è un’occasione per chi non mangia il fritto spesso di gustarlo ma anche di assaporare un appetitoso fritto croccante come non lo avete mai mangiato.

 

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur