Un viaggio croccante di sapori, il Festival del fritto, dall’8 al 10 settembre e dal 16 al 17 settembre 2023

Marta Quadri  | 14 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Conosciamo tutti quel tipo di alimento tra carne, pesce, riso, pasta e molto altro, che è ricoperto da quella pastella croccante: il fritto. Questa preparazione culinaria è ormai diffusa in tutto il mondo ed è amata da ogni palato. In Italia soprattutto, il fritto ha radici profonde. Dalle fritture di pesce alla frittata e tanto altro, ogni regione ha la sua versione di fritti.

Dove: l’evento si svolgerà all’Appia Joy Park, in Via Annia Reginella 245, a Roma

Quando: dall’8 al 10 settembre e dal 16 al 17 settembre

Ingresso: gratuito

Scopriamo il luogo:

L’Appia Joy Park è una grande oasi verde nel cuore di Roma. Il luogo è sicuramente adatto ai bambini per fare qualsiasi tipo di attività. Roma è una delle città più conosciute e visitate al mondo. Denominata “città eterna”, Roma è una città che ha visto molta storia. Inoltre, è anche centro di arte e cultura e se vuoi visitare Roma sicuramente non puoi non andare nel centro storico, al Colosseo, Piazza San Pietro, il Foro Romano, Fontana di Trevi, la Cappella Sistina ai Musei Vaticani e Piazza di Spagna con la sua scalinata. Se volete andare in un posto verde sicuramente il luogo adatto è Villa Borghese.

Descrizione dell’evento:

La preparazione del fritto è molto importante, infatti, la scelta dell’olio è fondamentale, oltre ad una buona pastella che fa la differenza tra un fritto croccante e uno unto. All’evento ci saranno stand gastronomici e foodtruck che offriranno una varietà di fritti come i panzerotti, i classici fiori di zucca, i supplì, le verdure pastellate, le bombe fritte all’amatriciana e alla carbonara, le polpette, il baccalà fritto, le olive ascolane, i calamari, le alette di pollo e tanti dolci come le zoccolette fritte al pistacchio o alla nutella e i churros.

Dettagli dell’evento:

Gli stand gastronomici e i foodtruck saranno attivi dall8 al 10 settembre a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 00:00 mentre dal 16 al 17 settembre a partire dalle ore 11:30 fino alle ore 23:30. Oltre al cibo ci saranno intrattenimenti, spettacoli e concerti.

Lo consigliamo a:

Tutti gli amanti del fritto ma anche chi vuole provare nuovi sapori. Il festival del fritto è un’occasione per chi non mangia il fritto spesso di gustarlo ma anche di assaporare un appetitoso fritto croccante come non lo avete mai mangiato.

 

Marta Quadri
Marta Quadri


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur