Un weekend di puro piacere gastronomico vi aspetta a Roma il 28 e il 29 ottobre con il Festival dell’arrosticino e della Cucina Romana

Marta Quadri  | 26 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Festival dell'arrosticino e Della Cucina Romana

Il 28 e il 29 ottobre arriva un weekend pieno di sorprese e degustazioni con il Festival dell’ arrosticino e della Cucina Romana all’Agri Park Castel di Leva 371, a Roma. Questo evento promette di essere è un’occasione unica per immergersi nei sapori autentici delle due regioni italiane, Abruzzo e Lazio. Da un lato sarà possibile gustare gli arrosticini, uno dei prodotti tipici abruzzesi più amati dagli italiani, dall’altro, invece, si potranno assaporare moltissimi piatti prelibati ed apprezzati tipici della cucina romana, come l’amatriciana, la gricia, la cacio e pepe, la carbonara e tanto altro. Se sei amante del buon cibo e dei sapori autentici, non perdere questo appuntamento gastronomico davvero unico.

Programma del Festival

Il Festival dell’arrosticino e della Cucina Romana avrà luogo all’Agri Park Castel di Leva 371, presso Azienda Biologica Agricoltura Nuova. All’evento sarà possibile degustare piatti di ogni tipo che richiamano la regione dell’Abruzzo e del Lazio. L’arrosticino, che rappresenta per eccellenza la pietanza tipica abruzzese, verrà preparato durante il festival secondo la tradizione degli arrosticinatori di Bracevia. Secondo la tradizione, la preparazione avviene rigorosamente a mano, ritagliando la carne in forme irregolari e cuocendola direttamente sulle fornacelle a carbone. Gli arrosticini artigianali si distinguono per il loro sapore succulento e per la qualità della carne di pecora della regione abruzzese. Oltre agli arrosticini, anche moltissimi altri prodotti tipici dell’Abruzzo, come i salumi e i formaggi, birre artigianali, pallotte cacio e ova, carne di agnello e vini come il Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Per quanto riguarda la cucina romana, gli stand gastronomici offriranno tonnarelli alla gricia, amatriciana, carbonara, cacio e pepe, abbacchio, baccalà e la famosa porchetta di Ariccia. Il festival è un’opportunità per scoprire ed assaporare piatti delle tradizioni di due regioni molto amate.

Un weekend di puro piacere gastronomico vi aspetta a Roma il 28 e il 29 ottobre con il Festival dell’arrosticino e della Cucina Romana

Informazioni utili per poter partecipare all’evento

Il Festival dell’arrosticino e della Cucina Romana si svolgerà il weekend del 28 e 29 ottobre all’Agri Park Castel di Leva 371, presso Azienda Biologica Agricoltura Nuova. L’ingresso è gratuito. Per chi arriva in auto, sarà messo a disposizione un ampio parcheggio. Si consiglia di arrivare in anticipo per potersi sedere ai tavoli.

Come arrivare

Se vi trovate a Roma, potete raggiungere il luogo dove si svolgerà l’evento percorrendo in macchina dal GRA l’uscita Ardeatina o Laurentina con direzione Santuario del Divino Amore. Con il bus invece potete raggiungere il luogo prendendo il bus 074 da Via Ardeatina.

Date e orari

  • Sabato 28 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 23:00
  • Domenica 29 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 17:00
Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur