Una delle sagre più importanti del tartufo in Italia, questo weekend arriva la Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero a Firenze

Marta Quadri  | 25 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Mostra Mercato del tartufo bianco e nero a Barberino di Mugello, 2023

Il weekend del 28 e 29 ottobre arriva a Barberino di Mugello un evento per tutti gli amanti della gastronomia, in particolare di un prodotto prezioso: il tartufo. La Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero è un evento da non perdere assolutamente. L’obiettivo della manifestazione è quello di celebrare questo prodotto, uno dei più amati e ricercati della cucina italiana. Alla fiera sarà possibile non solo degustare prodotti e ricette a base di tartufo, ma anche visitare altri stand ricchi di prodotti tipici locali. Preparatevi per per un weekend indimenticabile.

Programma della Fiera

L’evento avrà luogo il fine settimana dal 28 e il 29 ottobre alle porte di Firenze, più precisamente in Piazza Cavour a Barberino di Mugello. La Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero non è solo un evento commerciale ma una vera e propria celebrazione della cultura gastronomica italiana. La fiera rappresenta un’esperienza unica sia per la varietà di stand di tartufo che per la presenza di stand con prodotti tipici alimentari locali. Inoltre, sarà un’opportunità per tutti gli appassionati di buona cucina di partecipare ad un evento autentico e assaporare diverse degustazioni, ognuna di un prodotto che rappresenta una tappa gustosa in un viaggio attraverso le tradizioni della regione. All’evento, parteciperanno anche piccoli agricoltori locali che porteranno oltre al tartufo, anche castagne, olio d’oliva e miele. Oltre agli stand gastronomici, alla fiera saranno presenti anche stand di artigianato.

Informazioni utili sull’evento

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero a Barberino di Mugello, giunge alla sua 18esima edizione. Scopri tutte le informazioni per poter partecipare.

Come arrivare

Se vi trovate vicino Firenze, potete raggiungere il luogo dell’evento, Barberino di Mugello, percorrendo il casello di Barberino di Mugello che si trova sull’A1. La fiera avrà luogo precisamente a Piazza Cavour.

Date e orari

  • Sabato 28 dalle ore 9:00 alle ore 21:00
  • Domenica 29 dalle ore 9:00 alle ore 21:00
Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur