Una dolce tradizione, la fiera Regina di Miele a Tornareccio, il 23 e il 24 settembre 2023 | Paesi del Gusto

Una dolce tradizione, la fiera Regina di Miele a Tornareccio, il 23 e il 24 settembre 2023

Marta Quadri  | 13 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Sei pronto per gustare uno dei sapori più dolci di sempre? Il miele è un prodotto naturale ottenuto dalle api ed ha da sempre rappresentato una delle dolcezze più buone e genuine consumate dall’uomo. Oltre ad essere un alimento delizioso, ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo; infatti, può essere utilizzato come ingrediente lenitivo per la tosse o il mal di gola, ottimo per la pelle ed energizzante.

Dove: l’evento si svolgerà nel centro storico di Tornareccio, a Chieti

Quando: i giorni 23 e 24 settembre

Scopriamo il luogo:

Tornareccio è un comune situato nella provincia di Chieti, in Abruzzo. Considerato il gioiello del miele d’Abruzzo, è un borgo che ha conservato il fascino e le tradizioni abruzzesi. Conosciuto anche come “il paese del miele” dove si svolgono molte fiere proprio su questo alimento speciale, è anche un luogo importante per la sua storia, che risale all’epoca romana. A Tornareccio possiamo visitare oltre al centro storico, anche il famoso museo del miele, dove si può scoprire la storia dell’apicoltura e conoscere i vari processi di produzione del miele. Inoltre, potrete visitare il territorio abruzzese, un luogo che vale davvero la pena.

Descrizione dell’evento:

Durante la fiera a Tornareccio, sarà possibile degustare, acquistare e partecipare alle dimostrazioni sulla produzione di miele. Attraverso le varie degustazioni avrete modo di conoscere ed assaporare le varietà di miele che esistono come il miele di castagno che, ad esempio, ha un sapore amarognolo e un colore più scuro mentre quello di acacia è più delicato sia nel colore che nel sapore. Dunque, ogni miele ha delle sue specifiche caratteristiche e proprietà.

Dettagli sull’evento:

L’ingresso in fiera con apertura degli stand sarà possibile il sabato a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 23:00 mentre la domenica dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Partecipando alla mostra, si avrà non solo l’opportunità di visitare un posto nuovo e degustare il miele, ma conoscere il mondo che si nasconde dietro questo magico alimento e ci sarà la selezione del miele più buono del territorio. Inoltre, come ad ogni fiera, ci saranno intrattenimenti, balli e musica.

Lo consigliamo a:

L’evento è adatto a grandi e piccoli, a famiglie o ad amici. Chiunque voglia immergersi in un’esperienza unica e magica avrà questa opportunità. Inoltre, se produci miele o altri prodotti locali, puoi partecipare anche tu con il tuo stand riservando il tuo spazio e contattando gli organizzatori.

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur