Una festa che mette d'accordo tutti: a Firenze la Sagra della Birra | Paesi del Gusto

Una festa che mette d’accordo tutti: a Firenze la Sagra della Birra

Marta Quadri  | 05 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

La birra è una delle bevande alcoliche più antiche e diffuse nel mondo. Oltre ad avere una preparazione particolare poiché è una bevanda fermentata, viene apprezzata anche per il suo sapore ed aroma molto particolare e la sua essenza fresca ed effervescente. Questa bevanda dal sapore unico ed intenso viene prodotta attraverso un processo di fermentazione combinando ingredienti quali l’acqua, il malto d’orzo, il luppolo e il lievito.

Dove: L’evento si svolgerà presso il parco di Villa Martinez in via del Molino, 164 Angolo Via di Prato

Quando: Dal 25/08/2023 al 10/09/2023

Ingresso: libero

Descrizione dell’evento

Fin dall’antichità la birra ha sempre avuto un ruolo centrale nelle culture di tutto il mondo. Ci sono infinite varietà di birra disponibili per ogni palato; dai gusti intensi e amari a quelli più delicati. L’evento sarà un’occasione per chi già è amante della birra di gustarla mentre per chi non è un’amante, sarà un’opportunità per scoprire nuovi sapori insieme ai cibi che accompagneranno in questa festa. Oltre ad avere un sapore unico e inimitabile, la birra è anche considerato un momento di socialità come, ad esempio, cene fra amici o eventi come questo, per staccare da tutto e rilassarsi.

Dettagli sull’evento

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Calenzano. Gli stand apriranno alle ore 19:00. Il sabato ci sarà la musica live.

Oltre alla birra, l’evento sarà un’occasione anche per gustare delle ottime pietanze. Inoltre, sarà un’opportunità per tutti di conoscere il mondo della birra grazie alla degustazione; ovviamente tra gli stand ci saranno anche quelli che offrono birre artigianali.

Lo consigliamo a:

Chi è amante della birra, chi semplicemente vuole scoprire nuovi sapori e aromi affacciandosi al mondo di questa bevanda e chi ha una serata libera e semplicemente vuole passarla in compagnia fra musica e buon cibo. Inoltre, sarà un modo per chi ne ha voglia di visitare, esplorare le attrazioni locali ed immergersi nella cultura e nella storia di un posto nuovo.

 

 

 

 

 

 

 

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur