Una sagra d’oro, quella del tartufo. L’evento avrà luogo a Fiesole, dal 31/08/2023 al 24/09/2023

Marta Quadri  | 07 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Il tartufo è un tubero prelibato e misterioso che affascina gourmet e chef da secoli. In suo onore, un evento che celebra questa delizia culinaria in tutto il suo splendore e in cui avremo la possibilità di immergerci nell’atmosfera affascinante di questo gioiello culinario nascosto sottoterra.

Dove: l’evento si svolgerà a Fiesole, al Girone Firenze sud

Quando: dal giorno 31/08/2023 al giorno 24/09/2023

Descrizione dell’evento

L’evento sarà una vera e propria celebrazione di questo tubero dal sapore e dall’aroma davvero particolare. Ci saranno piatti di tutti i tipi come sformati funghi e tartufo, fagioli all’olio e tartufo, lasagne bianche aromatizzate al tartufo e anche la pizza sempre arricchita con tartufo. Oltre a questi piatti caratteristici con il tartufo, ci saranno anche molti altri cibi come pasta al pomodoro e prosciutto e mozzarella, per chi non ama particolarmente il tartufo ma vuole comunque partecipare alla sagra e godersi la serata.

Dettagli sull’evento

Gli stand gastronomici saranno attivi dalle ore 19:30 fino alle 22:00 e ci sarà l’opportunità dell’asporto dopo le ore 20:00 per chi vuole prendere e consumare le pietanze dove vuole. Ovviamente come ogni sagra non potrà mancare la musica.

Lo consigliamo a:

La sagra del tartufo è un’occasione unica per immergersi nella cultura e nella tradizione italiana legate a questo straordinario tubero sotterraneo. Dato il sapore così intenso e particolare del tartufo, consigliamo l’evento sicuramente a chi ama questo fungo speciale e la sua complessità aromatica. Ovviamente la sagra è il posto ideale per tutti, anche per le famiglie grazie alle ampie scelte del menù. Chiunque abbia voglia di partecipare alla sagra del tartufo avrà l’opportunità di creare ricordi gustosi e appaganti mentre esplora il mondo segreto di questo tesoro culinario italiano.

Marta Quadri
Marta Quadri


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur