Vegana e crudista, ma muore di fame: ecco cosa è successo a questa influencer | Paesi del Gusto

Vegana e crudista, ma muore di fame: ecco cosa è successo a questa influencer

Francesco Garbo  | 02 Ago 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Quando si seguono particolari tipi di alimentazione è bene farsi seguire da un esperto in nutrizione perché gli eccessi alimentari sono deleteri per la nostra salute. Quello che è successo a una giovane influencer di 39 anni ne è la prova, la ragazza è morta perché si nutriva solamente di semi e frutta esotica. Zhanna Samsonova, il nome della ragazza, cittadina russa, che aveva milioni di follower sui social dove promuoveva la sua dieta basata su ricette e consigli pratici. Al momento del decesso nel 21 luglio si trovava in Thailandia.

La causa ufficiale di morte non è stata dichiarata ma amici e parenti hanno comunicato alla stampa che sia stata un‘infezione simile al colera. Erano ormai quattro anni che la ragazza si nutriva esclusivamente di cibi crudi“frutta, germogli di semi di girasole, frullati di frutta e succhi”. Un suo amico ha raccontato che “Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta. Era tornata a casa per farsi curare, ma poi era scappata di nuovo. Quando l’ho vista di nuovo, sono rimasto inorridito.” Vivevo un piano sopra di lei – le parole di una sua vicina – e ogni giorno avevo paura di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a farsi curare, ma non ce l’ha fatta”.

Immancabili nella dieta della ragazza erano i semi dei frutti tropicali di durian e jackfruit. Secondo l’influencer la sua dieta la faceva sembrare più giovane dei suoi coetanei che “soffrono di malattie croniche, hanno perso l’essenza della vita, non vivono davvero, ma esistono. Sono pieni di speranza che domani sarà migliore“. La madre della ragazza ha raccontato come la figlia abbia iniziato a seguire una dieta vegetariana meno rigida inizialmente con pesce e latticini per poi passare a una dieta sempre più restrittiva che prevedeva esclusivamente frutta, succhi e semi.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur