Vegano capitale: ecco i 4 ristoranti di Roma dove la carne non è un’opzione

Francesco Garbo  | 07 Nov 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
Crediti foto: https://www.facebook.com/rifugioromano/

Sempre più crescente l’attenzione rivolta verso a un’alimentazione priva di carne o anche di prodotti animali. Molti negli ultimi anni i ristoranti che scelgono di dedicarsi completamente a proposte vegetariane e vegane, ormai è una fetta di mercato che non può essere ignorata. Anche perché non per forza bisogna essere vegetariani o vegani per preferire un certo tipo di alimentazione, pensiamo ad esempio a coloro che sono intolleranti al lattosio. Vediamo dunque i 4 migliori ristoranti vegetariani e vegani a Roma.

Vitaminas 24 – Pigneto

Trasferito da poco al Pigneto questo locale serve cibo biologico con un menu semplice come semplice è l’atmosfera che si respira in sala con uno stile minimal e i tavolini in legno. Piadine e panini vegetariani sono i prodotti di punta del locale dove si può pensare anche di trascorrere una pausa pranzo di lavoro tra vellutate e centrifughe.

  • Dove si trova: Via Giovanni De Agostini 41/45 – Zona Pigneto
  • Sito web: Vitaminas 24

Romeow Cat Bistrot – Ostiense

Creidit

Un locale molto particolare dove ad accoglierti sono i gatti. Aperto dal 2014 come bar e via via ha migliorato e arricchito la sua proposta. I gatti sono i veri padroni del posto e quando hanno voglia di compagnia si siedono vicino a voi. Il menu a metà tra oriente e occidente propone verdure e cereali, riso di gran qualità con lo zafferano, funghi e frutta fresca. Ottima idea per una merenda grazie a deliziose torte e biscotti. Non manca la carne per così dire “finta” con hamburger 100% vegetali.

  • Dove si trova: Via Francesco Negri, 15, 00154
  • Sito web: Romeow

Flower Burger – Prati

Crediti foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=705106141640668&set=a.619261123558504

Hamburger si ma vegetali in questa catena con vari punti vendita in Italia e all’estero. Tutti gli hamburger sono completamente vegani e serviti in panino dai colori diversi, gialli alla curcuma, neri al carbone o rossi alla ciliegia, tutti colori naturali. Non solo panini ma anche contorni, dolce e bevande. Un fast food si, ma di qualità. Oltre ai panini ci sono anche altre opzioni, come ad esempio la pizza con mozzarella vegetale.

  • Dove si trova: Via dei Gracchi 87, 00192
  • Sito web: Facebook

Rifugio Romano – Termini

Una vera e propria trasformazione quella subita da questo ristorante. Lo chef ha ereditato una trattoria romana con il classico menu con i piatti tipici romani trasformandolo del tutto in un rifugio per vegetariani e vegani. Tutti i piatti sono a base vegetale, le ricette sono quelle della tradizione romana proposta in chiave vegana. Dalla carbonara con seitan al suppli, la grigliata di carne vegetale fino al tiramisu completamente vegano.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur