Vicino Pisa arrivano due weekend gustosissimi con la Sagra del Porcino e della Chianina

Marta Quadri  | 27 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
sagra dei funghi porcini e della chianina vicino Pisa

Nel cuore della Toscana arriva a Castelfranco di Sotto, vicino Pisa, una delle sagre più gustose del momento: la Sagra del Porcino e della Chianina. Questo evento è un appuntamento con tutti gli amanti del buon cibo, dei porcini e della chianina. Nei weekend del 28 e 29 ottobre e del 4 e 5 novembre, la città ospiterà questo evento imperdibile per assaporare le tradizioni gastronomiche toscane. La sagra è un’occasione per godere dei prelibati piatti della regione valorizzare e salvaguardare le tradizioni culinarie di una delle regioni più amate d’Italia: la Toscana. La carne di chianina è particolarmente nota nella zona della Val di Chiana, territorio in cui viene allevata e da cui prende il nome.

Programma della sagra

L’evento si svolgerà nei weekend del 28 e 29 ottobre e del 4 e 5 novembre a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Precisamente, la sagra avrà luogo a Casa del Popolo, Via Enrico Fermi 1. La manifestazione offrirà una vasta gamma di piatti, tutti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Tra i primi spiccano i tortelli freschi e le tagliatelle all’uovo accompagnate da un ragù di chianina o da un condimento di funghi porcini. Tra gli altri piatti troverete bistecche succulente di chianina ai porcini, salsicce, roast-beef di chianina. Come contorni ci saranno croccanti e saporiti funghi porcini fritti e fagioli. Oltre alla gastronomia, saranno presenti moltissimi stand in cui acquistare prodotti locali, artigianato e intrattenimenti musicali. Un altro grande richiamo all’evento sarà il grande mercato, che si terrà tutta la giornata di domenica nelle vie del centro storico di Castelfranco di Sotto.

Sagra del Porcino e della Chianina a Castelfranco di Sotto

Informazioni utili sull’evento

L’ingresso all’evento è libero. L’evento si terrà nella tensostruttura del Circolo ARCI, nonché l’organizzatore insieme ad altre associazioni locali dell’evento.

Come arrivare

Se vi trovate vicino Pisa, non potete assolutamente perdere l’appuntamento con questo evento speciale. Da Pisa, potete raggiungere il luogo, dove si svolgerà la sagra, percorrendo Via Provinciale Vicarese/Strada Provinciale 2 Vicarese/SP2, dista circa 33 km.

Date e orari

  • Sabato 28 ottobre a partire dalle ore 19:30
  • Domenica 29 ottobre a partire dalle ore 12:00
  • Sabato 4 novembre a partire dalle ore 19:30
  • Domenica 5 novembre a partire dalle ore 12:00
Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur