È uno dei programmi televisivi di maggiore successo di Alessandro Borghese, che anno dopo anno fa il boom di telespettatori. 4 ristoranti, con il suo format collaudato che non ha avuto mai bisogno di cambiare per riscuotere successo, è il programma di cui tutti abbiamo sicuramente visto almeno una puntata.
Il programma vede sempre la partecipazione di quattro realtà ristorative di un territorio, che si sfidano a colpi di menù, servizio, location e conto per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante.
Quello che è successo nel 2018 a Padova, però, non è qualcosa che accade tutti i giorni. E in tutte le edizioni.
Ristorante Radici a Padova
Torniamo indietro nel tempo di qualche anno, perché dal 2018 il ristorante Radici proprio negli ultimi giorni ha fatto nuovamente parlare di sé. Stavolta però senza la medaglia d’oro del programma di Alessandro Borghese.
Alla fine della puntata che cercava il miglior ristorante di Padova, lo scettro era stato assegnato proprio a Radici, che aveva sbaragliato la concorrenza agguerrita degli altri tre ristoranti partecipanti. Battendo La Gineria Gourmet, la Gourmetteria e Antonio Ferrari – Storie di cibo e vino con un punteggio totale di 113, Radici si era così aggiudicato il tanto agognato titolo di miglior ristorante di Padova dove mangiare.
Sei anni fa, però, le cose sembrano essere molto diverse.
Visualizza questo post su Instagram
Come annunciato sui social dai proprietari stessi, Radici chiude i battenti. Pare che abbia dunque contato ben poco la vittoria televisiva (e del resto in parte era già successo), o comunque non è stata sufficiente a garantire una carriera longeva.
Si sprecano i commenti di dispiacere da parte di clienti abituali e non, che lascia intendere che al di là del successo in TV Radici era realmente amato e frequentato dai padovani per la sua cucina. Pare infatti che Radici fosse ormai considerato uno dei ristoranti più rinomati della città, e che proprio per questo motivo risulta difficile pensare che resti chiuso e vuoto a lungo.
Sono i proprietari stessi sempre sui social a lasciarlo intendere, e a questo punto ci si chiede soltanto chi prenderà il loro posto riportando Radici agli antichi fasti.
La vera sorpresa è che si vocifera che il ristorante possa essere rilevato dal secondo classificato di quella puntata, Antonio Ferrari.
Per saperlo con certezza bisogna solo avere un po’ di pazienza e aspettare un annuncio ufficiale.
Nel cuore dell' Oltrepò Pavese, una regione ricca di tradizioni vinicole e paesaggi ...
Questi piccoli tesori fritti sono una delle gemme della cucina pugliese, e se ...
All’arrivo si ha davvero l’impressione di essere in tutto un altro mondo. ...
Il suo nome è decisamente stravagante, poichè biricoccola non è uno di quei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur