Nel cuore dell’Emilia-Romagna, la località di Zello, appartenente al comune di Imola, si anima ogni anno con la Sagra dell’uva e della polenta. Questa celebrazione enogastronomica rende omaggio a due pilastri della tradizione culinaria italiana: l’uva, simbolo delle ricche vendemmie autunnali, e la polenta, piatto calorico e confortante che racconta storie di convivialità e semplicità.
L’evento si svolge presso l’Area Feste in via Zello, a Imola.
La sagra si terrà dal 1 al 4 settembre 2023. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di degustare piatti a base di polenta e di assaporare l’uva fresca di stagione. Oltre alle degustazioni, la sagra offre spesso intrattenimento musicale, attività per bambini e altre attrazioni che rendono l’evento un’occasione di divertimento per tutta la famiglia.
La sagra è dedicata al bere e mangiare tipico romagnolo. Gli stand gastronomici offrono una varietà di piatti tradizionali, permettendo ai visitatori di assaporare le autentiche delizie della regione.
Per ulteriori dettagli o informazioni sull’evento, potresti considerare di visitare il sito ufficiale dell’evento o altri siti locali che promuovono eventi nella zona.
L'indivia belga saltata in padella è un contorno delizioso e veloce da preparare, ...
Polenta alla Carbonara la cremosa polenta del Nord Italia che incontra i sapori ...
Quando pensiamo alla stagione autunnale ci viene in mente solo una cosa: castagna. ...
Tanti sono i borghi italiani, uno più bello dell'altro. Difficile scegliere un ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur